Willy, Il Principe di Bel-Air

Questa è la maxi storia di come un giovanissimo Will Smith ha conquistato i nostri cuori fin dagli albori della sua carriera. 

Tra un bel tiro a canestro e un film di Spike Lee, nel pieno degli anni novanta, precisamente tra il 1990 e il 1996, conosciamo Willy, un giovane ed entusiasta ragazzo nato nella periferia di Filadelfia che, tutto a un tratto si ritroverà a vivere nel quartiere più ‘in’ di Los Angeles ospite dei suoi benestanti zii. 

Stravagante e divertente, Willy ci catapulterà nel suo speciale mondo delle favole che vede come sfondo il ricco quartiere di Bel-Air e tutti quegli agi che da semplice ragazzo nato in quartiere difficile non si sarebbe mai sognato di vivere.

Con uno suo sguardo puro e infantile, proprio come quello di un bambino, Willy, il principe di Bel-Air è riuscita ad affermarsi come uno dei più dolci ricordi d’infanzia di chiunque abbia vissuto da protagonista i meravigliosi anni 90.



Esilarante.

Ecco come ho sempre considerato questa sitcom anni ’90 (1990-1996), Willy, il principe di Bel-Air, meritevole di aver fatto conoscere al grande pubblico come attore l’eccezionale Will Smith.

Stravagante, ribelle, caotico, Willy vive nel ghetto di Filadelfia, finchè la madre decide di mandarlo a casa di zia Vivian Banks, per sottrarlo alla delinquenza e al pericolo.

La lussuosa abitazione della famiglia Banks è situata a Bel Air, uno dei quartieri più altolocati di Los Angeles, e Willy stravolgerà letteralmente la vita del burbero zio Philip, dell’amorevole zia Vivian, e dei cugini Carlton (si vergogna di Willy ma poi finisce spesso per imitarlo), Hilary (bella e viziata) e Ashley (la più piccola e dolce).

Altro personaggio con cui avrà a che fare sarà il particolare (è l’unico aggettivo che mi viene in mente!) maggiordomo Geoffrey.

Se Willy si ambienta subito al lusso di casa Banks, sarà difficile per i suoi parenti sopportare l’eccessiva vitalità di questo ragazzo venuto dai sobborghi di Filadelfia (musica a tutto volume, festini, ragazze), ma ben presto il caro “principe di Bel Air” riuscirà a farsi amare da tutti!



Valutazione: 0 stelle
0 voti

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador