LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO

New Orleans, età del Jazz.
Tiana, lavora sodo e senza sosta per accumulare il denaro che servirà a realizzare il sogno che lei e suo padre formularono quando era una bambina: un ristorante, con ottimo cibo e ottima musica.
Intanto il Principe Naveen, sbarca in Lousiana e le ragazze della città impazziscono per vederlo, ma lui si lascia presto abbindolare dal malvagio Facilier, dedito alle arti oscure, e finisce trasformato in un ranocchio.
Scambiando la bella Tiana per una principessa, nel corso di una festa da ballo, implora da lei il bacio, che secondo le favole, lo farà tonare umano, ma accade l'imprevisto ed è Tiana a trasformarsi a sua volta in una graziosissima, viscida ranocchia.
Per potere donare felicità agli altri, attraverso il piacere del cibo. Tiana dovrà prima conoscere la felicità per sé, attraverso l'amore, e capire che un sogno non è pienamente bello se non è condiviso.
Ad un certo punto il Principe dovrà prendere il posto di suo padre, così vuole la fiaba e la vita.
Solare, intraprendente e gran lavoratrice: Tiana, protagonista de La Principessa e il Ranocchio (2009), sogna di aprire un ristorante tutto suo a New Orleans e per farlo è disposta a lavorare come cameriera giorno e notte per mettere da parte i soldi.
Fino a quando, per un malinteso, bacia il ranocchio, che è in realtà il principe Naveen, trasformato in animale dal malvagio Dottor Facilier: ma invece di far tornare Naveen al suo aspetto reale, non essendo Tiana una principessa, finisce per diventare una rana anche lei.
Per ritornare umani i due dovranno affrontare tante avventure e scopriranno un salto dopo l'altro la potenza dell'amore e quanto l'apparenza a volte inganni.
Alla fine, sposando Naveen, Tiana diventa una principessa e grazie ai suoi sforzi riesce ad aprire il suo ristorante.
Il personaggio di Tiana è basato su quello creato dai fratelli Grimm per la loro versione de Il principe ranocchio.
È stata la prima, principessa Disney di etnia afroamericana e l'unica che viene trasformata in animale nel film di cui è protagonista.
DURATA : 97 minuti
GENERE : Animazione, Sentimentale, Famiglia, Fantasy, Musicale
“Mio padre non ha mai ottenuto ciò che voleva.
Ma aveva ciò di cui aveva bisogno.
Aveva amore!
Non ha mai perso di vista ciò che era veramente importante.
E nemmeno io!”
– Tiana



Aggiungi commento
Commenti