POCAHONTAS


- Pocahontas: No! Se lo uccidi, dovrai uccidere anche me, allora!
- Powhathan: Figlia, allontanati!
- Pocahontas: Non lo farò! Io lo amo, padre! Guardati intorno! È a questo che la via dell'odio ci ha portato! Questa è la via che io ho scelto, padre, quale sarà la tua? Dimmi!
- Powhathan: Mia figlia parla con una saggezza che va al di là dei suoi anni. Siamo tutti venuti qui con la rabbia nel cuore, ma lei è venuta con il coraggio, e la comprensione. Da questo giorno in avanti, se ci saranno altre uccisioni, non cominceranno con me. Slegatelo.

Pocahontas, protagonista dell'omonimo film del 1995, è una principessa Algonquin, figlia del capo Powhatan. Gentile, amante e molto rispettosa della natura, i suoi migliori amici sono Miko, un procione, e Flit, un colibrì, mentre a darle consigli c'è Nonna Salice.

Pocahontas è uno spirito libero e si dimostra molto coraggiosa; è molto legata al padre ma finisce per scontrarsi con lui nel momento in cui incontra John Smith, un marinaio avventuriero che fa parte di una spedizione inglese che ha l'intento di trovare l'oro degli indigeni.

Pocahontas e John si innamorano e proprio grazie al loro amore indigeni e inglesi finiranno per riappacificarsi.

È l'unica principessa Disney ad avere più di un amore: nel 1998 è stato infatti realizzato un seguito, Pocahontas 2 - Viaggio nel nuovo mondo, in cui Pocahontas conosce John Rolfe, marito della vera Pocahontas.

La storia di Pocahontas è infatti ispirata da quella di Pocahontas Rolfe, nativa americana che sposò l'inglese, John Rolfe, e a Londra divenne una celebrità.

DUARATA : 81 minuti

GENERE : Animazione, Famiglia, Sentimentale, Avventura, 


"Scegli da sola qual è la tua via."


"Fatti trasportare, come l'onda fa col mar."


Valutazione: 5 stelle
1 voto

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.