ALADDIN

Ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin narra le avventure di un giovane intraprendente, un diamante grezzo che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada, per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano.

"Sei uno stupido solo se ti arrendi."

Sposarmi per amore - e non per dovere - e poter essere libera: questi i desideri della bella Jasmine, la protagonista femminile del film di animazione Disney Aladdin del 1992.

Annoiata dalla vita agiata e dai ricchi corteggiatori e dotata di un carattere forte e indipendente, Jasmine decide di prendere in mano la situazione, respinge i suoi pretendenti e si allontana di nascosto: al mercato incontrerà e si innamorerà dello straccione Aladdin che per conquistarla chiederà aiuto al genio della lampada, si fingerà un principe e si metterà contro il terribile e crudele Jafar, consigliere del Sultano.

Jasmine è una principessa che si ribella alla vita reale e alla scala sociale, cercando da sola di trovare la sua strada. Inoltre, è stata la prima Principessa Disney a non innamorarsi di un principe e la prima Principessa Disney non protagonista del film in cui appare e ad aver baciato anche il suo antagonista.

Jasmine compare a fianco di Aladdin anche nei due sequel del film: Il ritorno di Jafar (1994) e Aladdin e il re dei ladri (1996).

DURATA : 90 minuti

GENERE : Animazione, Fantasy, Avventura, Sentimentale


"Non è quello che si vede ma quello che c'è dentro che conta."


"Ti fidi di  me?"


Valutazione: 5 stelle
1 voto

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.