LA BELLA E LA BESTIA

Questo classico animato Disney è un capolavoro senza tempo.
La storia segue la giovane Belle, una ragazza molto intelligente e coraggiosa che vive in un piccolo villaggio.
Un giorno, suo padre viene fatto prigioniero dalla Bestia, un misterioso mostro che vive in un castello incantato. Belle decide di andare al castello al posto del padre e diventa prigioniera al suo posto. Inizialmente spaventata dalla Bestia, Belle impara a conoscerlo meglio e scopre che sotto la sua apparenza spaventosa si nasconde un cuore gentile.
Nel frattempo, nel villaggio, un cacciatore di taglie di nome Gaston cerca di convincere Belle a sposarlo, ma lei rifiuta. Con il passare del tempo, Belle e la Bestia iniziano a sviluppare una relazione, ma il tempo sta scadendo e la maledizione che ha colpito il castello e la Bestia deve essere spezzata prima che sia troppo tardi.
Belle e la Bestia dovranno superare molte difficoltà, ma alla fine impareranno importanti lezioni sulla bellezza interiore, l’amore e l’accettazione.
Il film Disney è basato su una fiaba francese, è stato il primo film d'animazione in assoluto ad aver ricevuto la nomination all'Oscar per il miglior film e ne ha vinti due per la migliore colonna sonora e la migliore canzone (Beauty and the Beast, cantata da Céline Dion e Peabo Bryson).
Nel 1997 è uscito il sequel La Bella e la Bestia - Un magico Natale, in parte sequel e in parte midquel, mentre del 1998 è Il mondo incantato di Belle, il midquel del film originale che racconta alcuni episodi del periodo in cui Belle è nel castello della Bestia.
Coraggiosa, sognatrice, intelligente: Belle, la protagonista de La Bella e la Bestia (1991), è una ragazza caparbia che ama i libri e le avventure, leggere e vorrebbe poter vivere tante avventure, non essere costretta a trascorrere tutta la vita in un piccolo villaggio della Francia.
Dimostrerà il suo valore quando, per salvare il padre da una crudele Bestia, si consegnerà come prigioniera. Ma con la sua determinazione e la sua dolcezza riuscirà a vedere oltre le apparenze e salvare l'uomo che si nasconde dietro la Bestia.
- LA BELLA E LA BESTIA NELLA REALTA'?
Il personaggio della Bestia, si ispira a un uomo realmente vissuto nel 1550, di nome Pedro Gonzalez. Si trattava di un uomo nato a Tenerife nel 1537 che soffriva di ipertricosi, una rara malattia genetica che causa la crescita di peli superflui su tutto il corpo, conosciuta anche come Sindrome del Lupo Mannaro.
Quando aveva 10 anni, Pedro finì in mano ai pirati che lo catturarono e lo portarono a Enrico II, come omaggio. Il sovrano lo prese sotto la sua ala protettiva e gli offrì un'educazione esemplare. Il ragazzo imparò il latino, il francese e il galateo. Nonostante la sua eccessiva peluria, una donna di nome Catherine si innamorò di lui e lo sposò quando aveva 18 anni ed insieme ebbero sette figli, cinque dei quali avevano la sua stessa malattia. La famiglia di Pedro fu oggetto di molti dipinti che iniziarono a circolare alimentando la leggenda de “La Bella e la Bestia” che tutti conosciamo.


DURATA : 87 minuti
GENERE : Animazione, Fantastico, Musicale, Sentimentale
“È una storia sai, vera più che mai…”



Aggiungi commento
Commenti
Bellissimo !