Friends

La madre di tutte le serie tv, la regina di tutte le comedy, Friends è e rimarrà sempre la serie tv comedy per eccellenza di tutti i tempi.
Capace di coinvolgere e divertire generazioni tanto diverse tra loro.
Fonte d’ispirazione per innumerevoli altri show comedy andati in onda successivamente, Friends resiste senza invecchiare neanche di un giorno, ma anzi, tenendo ben salta la sua corona a distanza di anni e di migliaia di nuove serie tv comedy che in questo lungo periodo hanno cercato di avvicinarsi anche solo al suo splendore.
Ritratti di un’epoca felicissima, i sei protagonisti di Friends hanno inoltre aperto la strada alle successive caratterizzazioni adottate nelle future comedy: presentandoci il bello ma apparentemente superficiale Joey, la svampita Rachel, il sarcastico Chandler, la pragmatica Monica, il noioso Ross e la stralunata Phoebe.
Friends ha messo le basi per una narrazione delle peculiarità dei protagonisti che ha preso piede con Friends ed è arrivata fino ai giorni nostri.
Unica e inimitabile.






Nata nel 1994 e proseguita fino al 2004 per 10 stagioni, Friends è in assoluto una delle “serie” tv più amate di tutti i tempi, pluripremiata e dalla colonna sonora indimenticabile (I’ll be there for you).
Le vicende ruotano intorno ad un gruppo di sei amici quasi trentenni, alle prese col lavoro e coi problemi di cuore.
Ambientazione: i diversi appartamenti in cui vivono i ragazzi, coinquilini e non, e la caffetteria Central Perk, loro punto di ritrovo.
Protagonisti di Friends sono:
-
Rachel (Jennifer Aniston) – sposa in fuga dall’altare, va ad abitare con l’ex compagna di scuola Monica e lavora come cameriera al Central Perk;
-
Monica (Courtney Cox) – cuoca maniaca delle regole e con ossessioni varie, sorella di Ross;
-
Ross (David Schwimmer) – paleontologo, divorziato dopo aver scoperto l’omosessualità della moglie, innamorato di Rachel dai tempi della scuola;
-
Chandler (Matthew Perry) – simpatico analista contabile sfortunato con le donne;
-
Joey (Matt LeBlanc) – playboy e aspirante attore italo-americano, coinquilino di Chandler;
-
Phoebe (Lisa Kudrow) – eccentrica massaggiatrice con l’hobby della musica.
Aggiungi commento
Commenti